martedì 2 aprile 2013

Gradito ritorno

Ore 8,30.Rientro al lavoro dopo solo un giorno aggiuntivo al classico weekend e sembra che siamo stati via un mese. Scopro con sincero stupore che in Scozia il lunedi di Pasqua non e' considerato lavorativo. Mi riprendo dallo shock , prendo atto del sacrilegio e percepisco che abbiamo un giorno in meno per completare il lavoro da consegnare domani.Aaargh! Ok, metabolizzato.Io e il mio gruppo ce la faremo di sicuro.
Ore 17,00: siamo al 15% della tabella di marcia di oggi.A meno che non assumiamo la pozione di Asterix dubito che riusciremo a riconquistare terreno.Forse potrei masticare una foglia dello Spathiphyllum che ho sul tavolo e vedere se aiuta la concentrazione. Il collega ha un avanzo di colomba nella 24ore e decide che e' meglio mangiare per ritrovare lucidita'. Prova ad offrirla ma decliniamo senza indugio , l' aspetto e' sinistro ed ha un vago odor di muffa.
Ore 18,30 : abbandoniamo il concetto obsoleto di "precisione" a favore di uno stile piu moderno e sciolto ( "prendi il dato del mese scorso che non si accorge nessuno"). Sono avvilita e demotivata. Il collega e' sudato.Spero sia per il riscaldamento e non per i primi sintomi di gastroenterite da colomba rancida. Ma ecco che appare lui a risollevarci il morale....il Bravo Venditore! Con noncuranza sfoggia il nuovo orologione massiccio di famosa marca dal logo a corona ( gli hanno dato il Premio,meno male, eravamo preoccupati). Ci saluta con un la solita amabile ironia " Ue' ragazzi...fate mica tardi che fuori c' e' vita!..non state qui a far muffa".
Deve aver visto l' avanzo smozzicato di colomba.
Dopodiche' si allontana cantando " I found my love in Portofino".

Qualcuno puo rivedergli il repertorio???!!!!

6 commenti:

  1. Secondo me è andato a scuola da apicella e prossimamente arriva con gli occhiali scuri e l'uveite

    RispondiElimina
  2. Il Venditore sembra uscito da un film dei Vanzina e Apicella e' il suo guru!

    RispondiElimina
  3. No, giammai, è così bella... poi cantata da Dean Martin...

    Mi chiedo perchè in un blog così intelligente e ben scritto ci siano così pochi avventori che poi pare che siate tutti apparentati.
    Che si debba cercare la motivazione anhe in prospettiva alle consultazioni elettorali?
    Tanti voti ai ladri, tanti voti ai buffoni e pochi a chi vorrebbe far sul serio.Boh.

    RispondiElimina
  4. @Massimo: sembriamo apparentati perche leggendoci a vicenda forse ci siamo scelti e affezionati col tempo! L' unico che conosco dal vero e' Suara alias il Porco col quale ho condiviso molte giornate lavorative ed e' anche colui che come regalo di compleanno qualche anno fa ha disegnato questo blog( grazie ancora Porco!!!!)
    Ps il blog della Trip&Rocky come specchio dell'Italia di oggi...wow!!

    RispondiElimina