lunedì 18 dicembre 2017

Follie di Natale

Oggi turno in contemporanea con i mercatini di Natale,già è da folli segnarsi di turno in un'occasione simile,quando la possibilità che gente strana varchi la soglia del cancello è vicina alla certezza assoluta.
Vi cito solo tre momenti top:
Abbiamo mandato dei volontari nuovi a prendere qualche pigna e qualche ramo secco nel bosco per fare le decorazioni di Natale .Sono tornati con un abete di 4 metri .Ne ignoriamo la provenienza .Meglio non sapere
Sono arrivati i vigili ( temevo allertati da qualcuno per l' abete scomparso) invece volevano solo comprare un panettone. In quel momento il nostro stereo piazzato all'esterno con due potenti amplificatori trasmetteva canzoni di Natale. I
Vigili ci chiedono: " con la Siae siete a posto vero? Per i diritti d'autore.." e io : "ah ma non c'è bisogno, sono melodie composte dai volontari così a livello amatoriale" mentre l'altoparlante diffondeva Bing Crosby in una delle sue migliori interpretazioni di White Christmas..
Per finire, è arrivato un istruttore cinofilo cubano che addestra Cocker spaniel antidroga.  Non chiedetemi cosa voleva ,non l'ho capito nemmeno io.

4 commenti:

  1. Complimenti per la prontezza di riflessi, io con il mio esprit d'escalier sarei già in multa. Non sapevi che i cocker riconoscono la cocaina strisciandoci sopra con l'ultimo pelo in basso dell'orecchio sinistro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh ti ringrazio ma la mia scusa non era granché, meno male che l'autorità pubblica non aveva una grande preparazione in materia musicale...in quanto al cocker ..hai ragione, Rex al confronto è un novellino !

      Elimina
  2. Per me il cubano voleva sapere se avevate cani antidroga perchè aveva le tasche piene di coca e non voleva correre rischi.
    L'albero l'avete fatto fuori o siete riuscite a bucare il soffitto?
    Di solito i vigili le cazzate le dicono loro
    averla sentita da un'altra persona li ha tramortiti.
    Se non ci leggiamo buone feste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho pensato anch'io del cubano!! Aveva anche un anello con un serpente.. Sembrava uscito da una puntata di Narcos
      L'albero sta all'aperto ma ondeggia in maniera preoccupante..temo non arrivi a Natale. Sui vigili condivido al 100% ero tentata di fargli ascoltare tutto il CD di Natale di Buble' ...
      Se non ci leggiamo ricambio Buone Feste!!!

      Elimina