lunedì 15 gennaio 2018

Nuovi capolavori

Speravamo che il nuovo anno portasse un pò di normalità in ufficio..purtroppo non è andata così. Vi dò giusto due esempi altamente significativi:
1)vicino alla pluripremiata scultura di giovane artista emergente che abbiamo acquistato per meno di 10.000 euro ( un vero affare considerato che acquisterà enorme valore in futuro, più o meno tra circa milleduecento anni quando la ritroveranno in uno scavo archeologico della zona) dicevo accanto al primo capolavoro è apparso un secondo pregevolissimo manufatto. Trattasi di un quadro ottenuto con  un collage di lamiere riciclate e arrugginite, infestate dal tetano.Impossibile dire con sicurezza cosa rappresenti, chiederlo all'artista ( tale Vladimiro B.)  è inutile visto che ha chiamato l'opera " Il dubbio".
2) il Bravo Venditore ha completamente cambiato look, indossa striminzite giacchette nere su jeans anch'essi neri e foulard di seta antracite. Sembra un critico  uscito da un vernissage, ogni tre passi si ferma, apre un block notes che si porta sottobraccio e grida "Interesting!" O è impazzito o ha capito che ha un futuro come esperto d'arte , di ordini veri non  ne prende ma almeno troverà qualche altro capolavoro da piazzare in reception. Anzi, se anche voi avete un cugino che fa sculture con i bottoni e la pasta di sale o un vicino che crea origami con le carte degli stuzzicadenti segnalatemelo che lo assumiamo a tempo indeterminato

7 commenti:

  1. Caspita sei riuscita a farmi ridere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) vedi che anche il Bravo Venditore serve a qualcosa?

      Elimina
  2. Non puoi farmi questo, ho la tosse!
    Compreso il look, domattina mi fiondo in negozio,
    non so se a uno col ventre globoso stanno bene le giacchette striminzite, vedremo.
    Era un pezzo che non ti leggevo, stavo in pensiero
    ho temuto perfino che fosse tornato il cuoco Tino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temevi che fosse tornato e avesse avvelenato tutti i dipendenti? Beh in effetti non ci avevo pensato..è un rischio che corriamo.
      Per il look dovresti aggiungere anche occhiali con montatura in stampa simil tartaruga e braccialetti di caucciù al polso.Infine,quando rispondi al telefono fallo in Inglese,possibilmente con accento East Village, fa niente se dall'altra parte c'è tua zia Marisa.A questo punto la trasformazione sarà completa :-)

      Elimina
  3. La tua è una delle letture che mi sono mancate nella mia lunga assenza da questi luoghi virtuali :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri! Bentornata fra queste pagine..i luoghi sono virtuali ma la compagnia è umana e ci fa piacere condividerla :-)

      Elimina
    2. Oops...Rocky e soci esigono che si aggiunga alla componente umana del blog anche quella canina..

      Elimina