lunedì 12 marzo 2018

Spunti di riflessione

Abbiamo avuto la pessima idea di pubblicare sulla pagina FB del canile le foto dei sei cuccioli che abbiamo  al momento. Non vi dico cosa si è scatenato: tutto un mondo di personaggi assolutamente inaffidabili,sia di persona che al telefono. Uno voleva ordinare un cane come se fosse una Quattro Stagioni, al telefono e via ,senza troppe formalità. Una voleva la garanzia assoluta che il cane potesse vivere almeno 15 anni, altrimenti il figlio sarebbe rimasto traumatizzato al punto da non riprendersi più.Ma il migliore è stato quello che mi ha chiesto:
-scusi di che razza sono?
- meticci
- ah..e restano meticci per sempre?

Io a questi nemmeno una formica gli farei adottare.

13 commenti:

  1. Questi votano e fanno figli AIUTO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo temo che abbiano già votato e figliato...

      Elimina
  2. Dovevi dire che a 5 anni di smeticciano e per separazione si creano n cuccioli a seconda del grado di meticciazione. esempio se un cucciolo è 1/3 pastore tedesco 1/3 bull terrier e 1/3 maremmano, si ritrovano 3 cuccioli di queste tre razze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah.. ho paura che qualcuno ci creda veramente..che ne dici , gli lasciamo anche un 10% Gremlins ? così magari evitano anche di dargli biscotti dopo la mezzanotte

      Elimina
    2. Sì forse l'unica è terrorizzarli per far sì che cambino idea da soli e evitino di far danni. Tanto, visto il livello intellettivo, non dovrebbe essere difficile fargli credere qualsiasi cosa!

      Elimina
    3. Il problema è che non cambiano idea...vanno in un negozio o cercano su Internet ...alla fine il cucciolo lo comprano senza chiedersi da dove arriva , come è stato portato qui e come è stato trattato.Gli dicono che ha due mesi e loro ci credono,per poi scoprire che ha si e no trenta giorni ed è imbottito di antibiotici..La cosa peggiore è che non si informano ma pensano di sapere già tutto.

      Elimina
  3. @suarakamansa .... sto a morì...dalle risate !!!

    RispondiElimina
  4. Non ci trovo niente di strano a conoscere le aspettative di vita di una animale che ti tieni in casa, io stesso ho chiesto a mia suocera assicurazioni sulla longevità di mia moglie, è una importante questione economica, se se ne dovesse andare prima lei spenderei una fortuna in badanti
    e poi a me chi mi cambia il pannolone?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh vista sotto questa luce la faccenda assume tutt'altri connotati.Ti ringrazio per questo ulteriore spunto di riflessione! :-))

      Elimina
  5. Io sono dell'idea che tutti 'sti roghi in discarica non fanno mica tanto bene alle cellule celebrali, ultimamente incontro più fusi che sani, sarà una coincidenza?
    Comunque nulla batte quella dei meticci per sempre :)

    RispondiElimina