mercoledì 13 febbraio 2019

Iniziamo bene -parte 2

Non ho ancora descritto lo staff della nuova azienda, non voglio dire che mi manca il Bravo Venditore ( e in effetti non mi manca affatto) ma decisamente ci sono elementi di spicco che si fa anche fatica a descrivere, sai quando è difficile trovare gli aggettivi...
Partirei dal Capo, (giustamente si parte dai vertici). Anzi vi faccio la cronaca della riunione di inizio anno ( io avevo terminato il periodo di prova giusto il giorno prima) .
Capo: -allora ,adesso facciamo questo brain storming sui progetti, mettiamo giù gli obiettivi, ovviamente voglio degli obiettivi sfidanti, perchè questo sarà un anno di grandi risultati, voglio vedere il team, le proposte, le idee!( parla così, sembra uscito da un film anni 80 tipo "Una donna in carriera " versione maschile).
Seguono timidi cenni di assenso dei dipendenti (noi)
Capo: - voglio vedervi carichi, sul pezzo, on the road map !( a volte crea slogan in inglese che hanno senso fino ad un certo punto)
-Non possiamo permetterci di perdere terreno.. focus on the target ! ( ancora...)
- Non voglio arrivare come l'anno scorso a fine semestre e dover spostare la base-line ( ah questo mai!)
- quindi la parola d'ordine è : Avanti come sappiamo fare! ( forse voleva aggiungere Yes we can ma gli è venuto il sospetto che l'avessero già usato)

Applauso dei presenti

e adesso viene il bello:
Capo- per finire, colgo l'occasione per dirvi che ho dato le dimissioni.
Ma come?? tutto sto cinema, la motivazione, il gruppo, mi identifico con questa Azienda e sono orgoglioso di farne parte e poi se ne va?
Iniziamo bene...

5 commenti: