mercoledì 6 marzo 2019

Ritrovamenti

Qualche giorno fa sono stati trovati 7 cuccioli con relativa mamma , abbandonati dai soliti cuori gentili che hanno almeno avuto la clemenza di tenerseli per un mesetto. Bene, considerato che erano in discreta salute ( se consideriamo che la mamma sarà ad occhio e croce alla quindicesima gravidanza..)possiamo essere soddisfatti. La storia continua con la segnalazione del ritrovamento, recupero dei cani, invio ad ASL per controlli e vaccinazioni ,in attesa dell'arrivo in canile dopo dieci giorni circa. E magari fosse stata questa la sequenza!!! cioè, più o meno è andata così, salvo un piccolo dettaglio: telefonata al giornale locale con arrivo del giornalista e del fotografo, ed ecco che questi " dolcissimi incroci labrador" sono entrati nelle case di tutte le famiglie della zona, inclusi ovviamente gli psicopatici che già mi occupavano i turni normalmente, figuratevi adesso!!!
allora , nel caso qualcuno leggesse questo post vorrei avvisare  che i cucciolotti  non sono incroci labrador, più verosimilmente sono tre quarti maremmano e un quarto pastore bergamasco, ossia il minimo della socializzazione e il massimo della diffidenza verso chi non fa parte del branco , istinto di difesa del territorio e guardia a tutto ciò che riterranno di loro proprietà ( dal gregge alla pantofola).
Se pensate che esagero riferendomi alla potenziale platea dei futuri aspiranti proprietari vi dico solo che domenica mi ha chiamato una per dirmi:
"Salve, ho visto la foto dei cuccioli di labrador ( daje..) , vorrei il primo da sinistra quello con la zampa alzata che guarda verso l'obiettivo. Me lo tiene da parte? (????????!!!!)"
Vedete un pò voi se non mi devo alterare.
ps mi hanno detto che ieri  hanno fatto anche un servizio sulla TV locale.

ahhhhhhhhhhhhhhhh



4 commenti:

  1. Conosco chi ha dovuto sopprimere il proprio cane perchè non riusciva nemmeno ad uscire di casa, l'animale aveva preso il sopravvento su di loro e sulla casa, potevano uscire solo dal garage in macchina. Mi sono sgolato per fargli capire che dovevano portarlo da un addestratore ma non l'hanno capito, continuavano a dirmi che erano capaci da soli a tenerlo a bada. Se non li sai allevare lasciali stare dove sono, da cuccioli sono tutti teneri, poi crescono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuoi venire a fare da testimonial? Perché anch'io mi sgolo a dire sempre le stesse cose ma l'indice di ascolto è molto basso ..poi se uno sceglie il cane da una foto ti ho detto tutto...

      Elimina