mercoledì 20 marzo 2019

New entries

Ho completato una prima fase di studio dei nuovi colleghi, vorrei condividere alcuni profili ditemi se non li trovate interessanti anche da un punto di visto scientifico:
-il signor Z. : è chiuso tutto il giorno nel cosiddetto CED, Centro Elaborazione Dati ( che poi sono due PC e un server, ma qui danno nomi altisonanti un pò a tutto, anche l'angolo delle macchinette del caffè lo chiamano in  un modo assurdo, tipo Sharing Room o una roba del genere). Il signor Z dicevo sta li e nessuno sa di preciso cosa faccia. Ho provato a chiedere e uno mi ha risposto: " non so, mi sembra che fattura a fine mese". Ho chiesto ad un altro e mi ha risposto: "ma chi? ah , mi sembra che sia un consulente. Fattura a fine mese". Alla fine parrebbe che l'attività del signor Z. sia di fatturare a fine mese. Capisco e mi adeguo .
-la Segretaria: a confronto la mitica Divana , assistente storica dell'Invisibile, potrebbe essere insignita del titolo di Cavaliere del Lavoro. Ieri le ho chiesto: scusa non è che puoi prenotarmi tu i biglietti per andare a Roma lunedì? magari hai tempo di trovare una tariffa conveniente.. Mi guarda come se le avessi chiesto di risolvere un'equazione di secondo grado facendo i calcoli a mente e mi fa: - ah no  adesso non posso proprio , tra 10 minuti aprono il sito per le prenotazioni del concerto di Ligabue devo essere pronta a cliccare. Per la serie: priorità.
E infine, quello che potrebbe essere l'erede del Bravo Venditore: come il suo mentore è un commerciale convinto di avere sulle spalle il destino dell'azienda . L'ho sentito pronunciare frasi del tipo: "stavo per chiudere il contratto quando i mercati hanno cominciato a girarmi male", come se l'intero assetto economico mondiale cospirasse contro di lui . Al caffè si mette a dare consigli su investimenti sicuri millantando conoscenze di finanza che forse gli derivano dalla lettura di due titoli del Sole 24ore ( della settimana prima, in quanto troppo tirchio per comprarlo, legge le copie che quelli dell'Amministrazione lasciano vicino al contenitore della carta da riciclare). Vorrei lanciare un  sondaggio per trovargli un soprannome adeguato... attendo suggerimenti ( con calma, prima cliccate sul sito del Liga, non vorrei che vi restasse solo il posto prato)




6 commenti:

  1. Ma dov'eri prima ti pareva così brutto?
    Ormai t'eri affezionata... e poi che cavolo ci vai a fare a Roma il lunedì che è tutto intasato e pieno di buche, vai al concerto del Liga che è meglio!
    Finanza a scrocco non è l'unico che vanta conoscenze di borsa, io ne ho conosciuto uno che 15 anni fa m'ha fatto perdere 3mila €uri e ancora mi gira intorno per farmi fare altri proficui investimenti, fortuna che la Meg non lo sa altrimenti mi spacca in due. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Finanza a Scrocco mi piace..rende bene il soggetto. Se incontravi lui altro che i tremila euri ci rimettevi, ti scroccava anche la futura pensione.
    Ps non è che non mi piaceva dove ero ,è che ne hanno licenziati 80 incluso tutto il mio dipartimento e anche la sottoscritta.. purtroppo ancora lontana dalla pensione...qualcosa dovevo trovare ;-)

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Bello anche questo...da proprio l'idea che le sue conoscenze si basino sull'oroscopo

      Elimina
  4. Vista la familiarità col “bravo venditore” io proporrei “ancora tu”😂😂
    P.S. Mi auguro che i pelosetti si siano ripresi dallo choc e dal fumo tossico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aggiungendo..." ma non dovevamo rivederci più?" 🤣😂
      I pelosi stanno bene, si sono spaventati parecchio,è già il secondo incendio in discarica non sarà una coincidenza..speriamo si fermino lì.. oltretutto anche le persone che lavorano in canile erano abbastanza intossicate.. che rabbia 😡

      Elimina