venerdì 5 aprile 2019

Lavorare no eh?

Grandi iniziative aziendali in corso..non basta cambiare società, io queste cose le attiro proprio, se non le facevano prima che arrivassi io state certi che appena mi assumono gli viene l'idea di iniziare.
Partiamo con:
- Butta la  plastica! : iniziativa a favore di un utilizzo delle tazze di ceramica per il caffè in alternativa agli inquinanti bicchierini di plastica. Nuove macchinette verranno installate, ogni dipendente è caldamente invitato a procurarsi una tazzina dal bar sotto casa e a portarla in ufficio. Ho provato a chiedere alla Segretaria :" scusa ma poi chi le lava? dobbiamo portarci anche detersivo e spugnetta? e se poi qualcuno usa la mia tazzina? (qualcuno troppo tirchio per comprarla lo farà di sicuro, non per far nomi ma l'Erede del Bravo Venditore, ossia Finanza A Scrocco, è sicuro che si aggirerà per le scrivanie informandosi su chi è a casa in malattia per ghermire l'agognata tazzina, dimostrando la più assoluta noncuranza per i basilari precetti igienici). Risposta della Segretaria: "io le farei lavare tutte a chi ha avuto questa bella idea del cavolo", dimostrando così una coscienza ambientalista superiore alla media.
-Un saluto alla salute! : iniziativa a favore di una corretta alimentazione nella giornata lavorativa, in particolare abolizione delle pericolosissime merendine e sostituzione delle stesse con un cibo molto più salutare e nutriente. E cioè:  monoporzioni di zenzero disidratato, castagne secche, gallette di riso compresse impossibili da masticare e peggio ancora da deglutire, plumcake che se li assaggi ti sembra di masticare la sabbia e per finire carrube, bacche e altre sostanze generalmente non destinate al consumo umano.  Rivoglio la Girella.
E per finire..(questa è in assoluto la più comica..):
- Sposta la sosta! : iniziativa a favore di una ricerca di un parcheggio più lontano ( ???!!) in modo da percorrere una buona distanza a piedi e tenersi in forma anche andando in ufficio..
Ma qui sono tutti matti.

5 commenti:

  1. A quando "come ti licenzio l'obeso?"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si chiama Programma di riduzione ponderale,prima di timbrare al mattino devi salire sulla bilancia ,se segna un grammo in più del giorno prima suona una sirena che avvisa tutto lo stabilimento e in mensa ti verrà dato solo un grissino.Non lo trovi motivante?

      Elimina
  2. Allora: per la tazzina "solomia" lasciare indelebile impronta di rossetto sul bordo. Sfido chiunque ad usare una tazzina rossettata (io che sono di bocca buona non lo farei)
    Lo snack è risolvibile con la formula "portadacasa" frutta di marzapane simile alla vera da mangiare rigorosamente con la buccia e il picciolo (e non sputare i semi). Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'espediente della tazzina con make up incorporato mi sembra interessante....si può tentare. Per la frutta pensavo di portare una bomboniera a forma di limone che ha mia nonna , con tanto di foglia , tutto in ceramica così lo spaccio per frutta e lo uso anche come tazzina..geniale :-))))

      Elimina