martedì 23 aprile 2019

Jurassic World

Sabato, vigilia di Pasqua, il mio cellulare smette di funzionare. Così, all'improvviso, senza un segnale che potesse crearmi un sospetto, dopo solo otto anni di funzionamento...non me lo spiego, sinceramente per me era da considerarsi praticamente nuovo. E quindi succede questa cosa per cui resto isolata dal mondo, o meglio il mondo ( in realtà una minuscola parte di esso) cerca di contattarmi ma io sono irraggiungibile. Vivo questo Eden fino a lunedì, quando mio malgrado prendo coscienza del fatto che tra un po qualcuno mostrerà le mie foto con la scritta Scomparsa e sicuramente sceglierà la peggior foto che potrà trovare. A malincuore mi avvio verso il Centro Commerciale, ovviamente aperto anche a pasquetta, e mi dirigo verso il punto di assistenza del mio operatore telefonico.
-Salve
- Ciao! dimmi ( questi ragazzotti della telefonia danno del tu a tutti).
- ecco, il mio cellulare, non funziona più, schermo nero.. strano perchè ha solo qualche anno.
Gli porgo il telefono.
Lo guarda nello stesso modo in cui un archeologo guarda un reperto fossile di triceratopo, ma senza lo stesso stupore scientifico, piuttosto con perplessità.
-Ma signora questo telefono avrà otto anni! ( notare che è passato al lei, avrà fatto una proporzione tra l'età del cellulare e la mia).
-Si infatti, ed è incredibile che si sia già rotto, no? Comunque, vorrei sapere cos'ha e soprattutto quanto ci vuole per sistemarlo.
Il maleducato trattiene a stento una risata.
- Guardi questo errore che esce sullo schermo significa che il sistema operativo è saltato, non è riparabile.
Il gelo  su di me.
-Quindi??
-Quindi deve acquistarne uno nuovo, abbiamo delle ottime offerte dia un'occhiata. Intanto inizio a togliere la Sim .
Apre il telefono e vede la mia scheda telefonica, avete presente le prime schede grandi il doppio delle micro che si vendono adesso, e con la scritta Omnitel ( i più vecchi la conosceranno). La rigira fra le dita con perplessità ancora maggiore di quella avuta alla vista del telefono.
- Scusi ma questa scheda è italiana?
-Certo che è italiana- a questo punto sono davvero un pò spazientita- è solo un pò datata, ma è di questo secolo.
Non capisce la battuta e credo stia pensando di darmi del Voi.
Adesso gli dico che ho appeno venduto la carrozza e i cavalli per comprare una macchina che mi è venuta voglia di modernità.

6 commenti:

  1. Uh otto anni bisognerebbe sapere do che marca è. La stessa domanda la ponemmo ad un mio collega dopo che il suo uscito dalla tasca della casacca del camicie estivo era volato fuori dal vasistass (si scriverà così🤔) dello spogliatoio della sala operatoria al quinto piano e si era spiattellato al suolo. Tutti per prenderlo in giro dopo che aveva ricomposto la salma lo chiamavano e gli chiedevamo come mai non rispondesse. Verso sera il cellulare uscì dal coma e con grande stupore di tutti funzionò, si spense dopo altri sei mesi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La marca è quella giapponese che fa anche televisori :-) Mi stai dicendo che anche a te sembra sia vissuto a lungo? Perché io puntavo al decennio

      Elimina
  2. Rimpiango il mio Motorola con cui telefonavo e ricevevo telefonate E BASTA era bello si apriva e chiudeva e stava in una tasca. Se non fosse che la batteria non fa più lo userei ancora.
    Ma poi alla fine cos'hai comprato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo un Nokia che se lo metto sotto carica funziona ancora...perché erano telefoni che facevano solo quello per cui erano stati inventati ossia le telefonate. Comunque ho preso un modello più recente della,stessa,marca..stavolta punto al 2030

      Elimina
    2. te puntaci pure ma tocca vedere se ci punta lui.

      Elimina