lunedì 13 maggio 2019

Che tristezza

News deprimenti sul fronte lavoro, ci tengo a condividerle, so che avrò tutta la vostra solidarietà:

  • il collega Finanza a Scrocco ha raggiunto livelli di tirchieria che faccio fatica a descrivere: per dire, abbiamo messo in  ufficio una macchinetta del caffè a capsule, così da evitare di dover per forza andare nella sala break dove sei costretto a far la fila e in più ti devi sorbire una serie di incontri con altri personaggi da show che ti rovini anche la pausa ( sembrano tutti attori mancati, la gente ha bisogno di pubblico ultimamente, ogni cosa che fanno la devono raccontare ad una platea). Allora , quando abbiamo comprato la macchinetta abbiamo ovviamente diviso in quote la spesa e lui non ha partecipato.. va beh... almeno ti aspetti che contribuisca comprando le capsule..invece no...sapete cosa fa? ci siamo accorti che lui porta delle capsule di caffè ( ovviamente marche compatibili ma non originali) ma sono tutte spaiate, due di una marca , una dell'altra.. sapete perchè? non le compra, le prende gratis agli stand dimostrativi dentro al supermercato!!! l'hanno visto!!! e non  parliamo delle bustine di zucchero... con scritto sopra il nome del bar! è veramente una tristezza d'uomo mai vista.
  • altre iniziative brillanti: l'orto aziendale! chiunque può far parte del gruppo coltivatori, l'orto rilassa e fa bene allo spirito ( e di braccia rubate all'agricoltura ne abbiamo in quantità, primo fra tutti il soggetto sopra citato). Ogni coltivatore può tenere per sè 1/3 del raccolto, 1/3 lo rivende ai colleghi a prezzi stracciati , 1/3 lo deve dare all'azienda. Manca la suddivisione in vassalli e servi della gleba che siamo pronti al Medioevo. Se poi avete qualche terrapiattista di vostra conoscenza mandatecelo che si ambienta subito.
  • abbiamo chiesto alla Segretaria se poteva  organizzare un catering per una conferenza a fine giugno, ha detto che prima deve organizzare il pullman per il concerto di Ligabue, se le avanza tempo può darsi ma non garantisce nulla.
A volte mi chiedo se sono io quella strana..


4 commenti:

  1. Ma come fa a reggersi sto covo di disperati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non si sa ...l'altra domanda potrebbe essere " fino a quando?" Secondo me non è un'azienda ma una sorta di esperimento scientifico segretissimo :-)

      Elimina
  2. I gatti del Colosseo sono organizzati parecchio meglio, fate una gita lì per imparare qualcosa.
    Mi spiace cara, dalla padella alla brace e non credo che sperare in un pompiere sia auspicabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già me lo vedo il brillante collega mentre canta Io son Romeo il meglio del Colosseo....guarda entrerebbe subito nella parte del felino come ben sai basta che glielo chieda il capo e si mette anche a miagolare o a cercar lische nella monnezza...

      Elimina