mercoledì 26 giugno 2019

Superstiti

Aggiornamento sulla situazione Corso Volontari canile : ad un mese di distanza dall'ultimo corso si tirano le consuete somme e si fanno gli ormai consolidati bilanci tra quanti si sono iscritti, quanti si sono presentati e quanti sono rimasti. Vado con le sconcertanti verità ( i numeri ricordano un pò le proporzioni tra votanti e aventi diritto alle elezioni italiane):
Iscritti: 23
Partecipanti alla prima serata: 18 ( dei 5 che non si sono presentati sottolineo che uno era quello che ha rotto le scatole per un mese chiedendo quando iniziava il corso che non ci dormiva la notte per l'ansia dell'attesa)
Arrivati alla quinta serata di corso: 15 ( dei 3 persi per strada: uno si era iscritto anche al corso di nuoto ed ha preferito andare in piscina, con queste temperature ci sarei andata anch'io,  uno ha detto che era troppo emotivo per affrontare questa attività , del terzo non abbiamo più avuto notizie).
I superstiti , che abbiamo avuto modo di conoscere durante gli incontri, possono essere divisi in base ad unanime giudizio dei relatori nelle seguenti categorie:

  • 5 sono single al limite della disperazione che si iscrivono probabilmente a qualsiasi evento/ corso/meeting/flash mob/simposio che possa anche solo vagamente ventilare l'ipotesi di un possibile benchè improbabile incontro con potenziali partner. Quando si accorgeranno che l'evento non avrà luogo nè ora nè mai si dilegueranno come altri loro simili hanno fatto finora , sono pronta a giurarlo su qualsiasi testo sacro vogliate sottopormi. Il fatto che siano anche in numero dispari non facilita l'eventuale possibilità che si accalappino tra di loro.
  • 7 sono poco motivati e quindi non resteranno
  • 2 sono troppo motivati quindi faranno danni e non resteranno
  • 1 è quello normale del gruppo.
Nella prossima riunione cercheremo di capire come identificare subito quello normale per non perder tutto 'sto tempo.


8 commenti:

  1. C'ero anch'io e non m'hai riconosciuto, ero tra i cani motivati aspiranti single, alla prima non c'ero perchè il biglietto costa il doppio, non sono quello normale.
    S'ha da esse capito.
    Aspetto il resoconto degli sviluppi, non tardare.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che per te dobbiamo prevedere un'altra categoria..Non rientri in nessuna di quelle identificate...Ps oggi pomeriggio sono di turno con uno dei nuovi...speriamo bene!

      Elimina
  2. Ma come lo riconoscete con la conta delle civette sul comò? 🤔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considerato che tanto non ci indoviniamo mai ..le civette potrebbero essere un'ottima soluzione anche se di difficile reperibilità. Useremo i fondi del caffè :-)

      Elimina
  3. 1 su 15 rispecchia la società. la normalità si fa desiderare. però le sorprese non mancano, magari diventano 2-3, anche di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invidio il tuo ottimismo! Io invece sono più propensa a pensare che 1 diventa zero e come niente passiamo ai negativi.. se cerchi sotto l'etichetta Canile i post sui corsi precedenti ti fai un'idea e mi sa che passi anche tu all'algebra :-))

      Elimina