Ho commesso un gravissimo errore... non ho considerato un'ulteriore deleteria categoria di aspiranti volontari che immancabilmente ad ogni corso si ripresentano, ce n'è sempre almeno uno e quell'uno, ovviamente , l'ho beccato nel mio turno: l'ESPERTO CONOSCITORE.
Come potete immaginare , l'Esperto Conoscitore , pur non avendo mai messo piede in un canile, sa già tutto, lo sa da prima e soprattutto lo sa meglio di te che sei li da 20 anni a grattare il pavimento dei box e a preparare la pappa con 35 gradi d'estate e con le dita ghiacciate in inverno. Lo riconosci subito perchè durante il corso continua ad annuire e a ripetere : "Infatti!" "ovvio!" " beh ma questo lo sanno tutti" sempre con il suo bel sorrisino stampato in faccia .
Domenica me lo sono ritrovato di turno , ho cercato di essere più che tollerante. ho fatto appello a tutta la mia pazienza e ho sopportato che si impicciasse delle adozioni dando consigli non richiesti, che si intromettesse in qualsiasi discorso senza essere interpellato, addirittura che si mettesse a dare consigli veterinari ( "ma questo farmaco è obsoleto, non lo usano più da anni!"). Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato quando gli ho fatto fare il giro dei padiglioni per spiegargli le procedure e , davanti al box di Starsky ( bollino rosso , assoluto divieto di entrare in contatto se non autorizzati dall'educatore che lo segue nel percorso riabilitativo,necessario in quanto il precedente proprietario era mezzo cretino e mezzo criminale) ha pronunciato la fatidica frase: "Non capisco come si possa essere cosi severi con il piccolo ( 52kg) Starsky ( forse perchè ha staccato un dito al cretino di cui sopra? ) , si vede subito che è un patatone ( ah certo la mascella da patatone ce l'ha..) , quando ho fatto le pulizie nel mio primo turno ho provato anche a fargli le coccole ma si vede che è un pò timido (??!!!). "
Ok non è solo un fanatico, è completamente folle.
Avere un animale domestico ha i suoi vantaggi se ci vuoi scrivere su qualcosa. Il mio, anzi la mia, è con me da ormai da… oh, ho perso il conto del tempo che è passato; tanto il tempo non ha importanza, vale solo la compagnia, l’affetto e divertirsi. È un autentico spasso quando scrivo qualcosa su di lei e ogni giorno c’è sempre qualcosa di nuovo e di diverso. Solo una cosa non sono mai riuscita a capire: come fa a stare in equilibrio su due zampe per cosi tanto tempo?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ecco e chi lo controlla, non il Patatone di Starsky ma il fine conoscitore?
RispondiEliminaAl momento nessuno...è un cane sciolto ( speriamo almeno che non sciolga Starsky in uno dei suoi deliri di onnipotenza)
Eliminail figlio di Attila.
RispondiEliminaAttila il ritorno :-)
EliminaCambiare gabbia a Starsky in modo che il fine conoscitore entri pensando di trovare un mansueto cucciolotto?
RispondiEliminaDiabolico ed efficace :-))) dunque vedo che dal prossimo turno la piccola Flora tenero incrocio volpino risulta diversamente ubicata ...mah l'avrà deciso l'educatore ...
EliminaMi sento tanto “ Marla “ del film fight club 🤔
RispondiEliminaAlla prossima selezione dei volontari parteciperò in incognito. Ho bisogno di questi stimoli per vivere🤣🤣🤣
Marla sarà la benvenuta alla prossima selezione...se vuoi posso anche raccomandarti ed entri di diritto nel primo turno disponibile...se trovi nel gruppo il fine conoscitore sei autorizzata a fargli lo sgambetto con lo spazzolone :-))
Elimina