sabato 13 luglio 2019

L'Esperto Conoscitore

Ho commesso un gravissimo errore... non ho considerato un'ulteriore deleteria categoria di aspiranti volontari che immancabilmente ad ogni corso si ripresentano, ce n'è sempre almeno uno e quell'uno, ovviamente , l'ho beccato nel mio turno: l'ESPERTO CONOSCITORE.
Come potete immaginare , l'Esperto Conoscitore , pur non avendo mai messo piede in un canile, sa già tutto, lo sa da prima e soprattutto lo sa meglio di te che sei li da 20 anni a grattare il pavimento dei box e a preparare la pappa con 35 gradi d'estate e con le dita ghiacciate in inverno. Lo riconosci subito perchè durante il corso continua ad annuire e a ripetere : "Infatti!"  "ovvio!" " beh ma questo lo sanno tutti"  sempre  con il suo bel sorrisino stampato in faccia .
Domenica me lo sono ritrovato di turno  , ho cercato di essere più che tollerante. ho fatto appello a tutta la mia pazienza e ho sopportato che si impicciasse delle adozioni dando consigli non richiesti, che si intromettesse in qualsiasi discorso senza essere interpellato, addirittura che si mettesse a dare consigli veterinari ( "ma questo farmaco è obsoleto, non lo usano più da anni!"). Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato quando gli ho fatto fare il giro dei padiglioni per spiegargli le procedure e , davanti al box di Starsky ( bollino rosso , assoluto divieto di entrare in contatto se non autorizzati dall'educatore che lo segue nel percorso riabilitativo,necessario in quanto il precedente proprietario era mezzo cretino e mezzo criminale) ha pronunciato la fatidica frase: "Non capisco come si possa essere cosi severi con  il piccolo ( 52kg) Starsky  ( forse perchè ha staccato un dito al cretino di cui sopra? ) , si vede subito che è un patatone ( ah certo la mascella da patatone ce l'ha..) , quando ho fatto le pulizie nel mio primo turno ho provato anche a fargli le coccole ma si vede che è un pò timido (??!!!). "
Ok non è solo un fanatico, è completamente folle.

8 commenti:

  1. Ecco e chi lo controlla, non il Patatone di Starsky ma il fine conoscitore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento nessuno...è un cane sciolto ( speriamo almeno che non sciolga Starsky in uno dei suoi deliri di onnipotenza)

      Elimina
  2. Cambiare gabbia a Starsky in modo che il fine conoscitore entri pensando di trovare un mansueto cucciolotto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diabolico ed efficace :-))) dunque vedo che dal prossimo turno la piccola Flora tenero incrocio volpino risulta diversamente ubicata ...mah l'avrà deciso l'educatore ...

      Elimina
  3. Mi sento tanto “ Marla “ del film fight club 🤔
    Alla prossima selezione dei volontari parteciperò in incognito. Ho bisogno di questi stimoli per vivere🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marla sarà la benvenuta alla prossima selezione...se vuoi posso anche raccomandarti ed entri di diritto nel primo turno disponibile...se trovi nel gruppo il fine conoscitore sei autorizzata a fargli lo sgambetto con lo spazzolone :-))

      Elimina