Se vi racconto questa di sicuro pensate che sto esagerando,e invece no....argomento: persiste il problema dei personaggi assurdi che funestano i miei turni in canile. Anche la scorsa settimana, una domenica di assoluta desolazione con temperature percepite intorno ai 40 gradi e come unico segno di vita le cicale...fino a che.. eccoli!!! loro!! la coppia che arriva per un'adozione ...che già con questo clima come puoi pensare di uscire di casa alle 4 del pomeriggio, ma allora cosa li scrivono a fare i comunicati del Ministero della Salute? ma ditelo che volete fare sempre di testa vostra , poi non lamentatevi se vi viene un coccolone. Torniamo a noi, si presentano questi due, già strani al primo impatto (lui si era arrotolato la maglietta quasi fino alle ascelle e non era un bel vedere, lei parlava e ogni tanto roteava gli occhi, immaginateli insieme e già non sai bene dove guardare). Comunque, seguo il decalogo del buon facilitatore di adozioni e rimuovo da me i pregiudizi generati dal primo impatto, quindi procedo col questionario conoscitivo.
Scopro che si sono trasferiti qui da 4 giorni..cioè hanno ancora le scatole del trasloco e vogliono assolutamente portarsi a casa anche un cane. Ma perchè?? Risposta : ne sentiamo proprio la mancanza. Ma io inizierei a sistemare gli armadi, montare la libreria, incollare i piatti che mi hanno rotto nel trasporto ,litigare con idraulico e falegname, e poi, forse, se sopravvivo anche ai nuovi vicini di casa, magari dopo un paio d'anni mi prendo anche il cane!
Ma il bello viene alla fine del questionario, quando gli lascio i dati da compilare :
Nome e Cognome ( e fin qui ci siamo)
Indirizzo... si guardano in faccia e lei gli fa : " dov'è che abitiamo che non mi ricordo?"
ma posso dare un cane a due che non sanno nemmeno loro dove stanno???
Avere un animale domestico ha i suoi vantaggi se ci vuoi scrivere su qualcosa. Il mio, anzi la mia, è con me da ormai da… oh, ho perso il conto del tempo che è passato; tanto il tempo non ha importanza, vale solo la compagnia, l’affetto e divertirsi. È un autentico spasso quando scrivo qualcosa su di lei e ogni giorno c’è sempre qualcosa di nuovo e di diverso. Solo una cosa non sono mai riuscita a capire: come fa a stare in equilibrio su due zampe per cosi tanto tempo?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Un cane guida per dissociati
RispondiEliminaSi ma che li guidi lontano da me...
EliminaChi, meglio di un cane da riporto, per riportare a casa due che si scordano dove abitano?
RispondiEliminaMi sembra un'ottima idea basta che poi non me li riporta qui..nel caso il piccolo Starsky-stacca-dita mi pare il candidato ideale per condurli definitivamente lontano da me (con deviazione probabile al Pronto soccorso)
Elimina