sabato 5 settembre 2020

Cercasi volontari

 Dopo la breve parentesi vacanziera , ripartenza alla grande : mi ritrovo a mia insaputa segnata per il turno di raccolta cibo per il canile ( il messaggio della responsabile diceva : ti ho segnato senza chiedertelo  perchè so che lo fai volentieri ma soprattutto perchè nessun volontario mi ha risposto.).E ci credo, secondo me dopo che hai fatto un banchetto non ci vai più nemmeno a pagamento, figurati da volontario. Comunque devo dire che questi appuntamenti mi stanno dando spunti quasi più dei turni in canile, a livello di osservatorio antropologico sono talmente illuminanti che al prossimo turno invito direttamente qualche scienziato.  Ho notato questa trasformazione interessante : alla domanda " buongiorno ,facciamo una raccolta cibo , vuole partecipare?" il 30% delle persone ti fissa immobile e non dice nulla .Sta lì ferma e ti guarda .Possono esserci diverse spiegazioni, per esempio:

  • non capiscono cosa ho detto
  • bisbigliano dietro la mascherina tipo recita del rosario e quindi non sento la risposta
  • sono alieni e comunicano con la trasmissione del pensiero
  • non parlano Italiano
  • io non parlo Italiano
le cause sono tutte potenzialmente valide, attendo un parere di qualche esperto.

Il restante 70% manifesta disturbi comportamentali a vari livelli, solo per farvi qualche esempio:

una tizia  mi ha risposto " no grazie , sto già aiutando una del mio condominio"

uno ha alzato le mani come se volessi rapinarlo

un altro ha visto il banchetto quando è entrato e per non passarmi davanti si è infilato tra le casse facendo suonare diversi allarmi

un altro mi ha detto : io sono qui solo per fare una passeggiata, non compro mai niente in questo supermercato

Vi lascio la mail della responsabile per segnarvi nel prossimo turno?


4 commenti:

  1. Risposte
    1. Ti ho segnato per il prossimo banchetto...vedrai sarà un'esperienza (in)dimenticabile 😁😁

      Elimina
  2. Non ti scomodare, mi son segnato da solo.
    Ma te eri sola o col tripode (ho un amico che di cognome fa Tripodi e perchè ai suoi avi sia stato dato quel cognome m'incuriosisce un po') perchè essere accompagnati da lui cambia parecchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho portato una volta il Tripode al banchetto ed ha messo in atto tutta una serie di comportamenti a dir poco imbarazzanti ...già la gente è ostile ..con lui rischio la denuncia. Tra l'altro lui non sopporta quelli che gli dicono " povero piccolo"! Appena sente queste parole si avvicina alle scarpe dell'impietosito e senza indugio gli sgancia una pipì. Ha carattere il ragazzo.

      Elimina