domenica 18 aprile 2021

Inclassificabile

 Adesso mi dovete dire in tutta sincerità se episodi così capitano solo a me, oppure qualche personaggio strano incrocia anche la vostra strada di tanto in tanto. Mi sarebbe di grande conforto scoprire che si tratta di una pura distribuzione casuale soggetta alle leggi della statistica e non di una specie di  malocchio lanciatomi che so, dal Bravo Venditore o dal cuoco Vito dopo che hanno letto qualche post a loro dedicato.

Dunque venerdi esco dall'ufficio e mi fermo al volo al supermercato. Senza perder tempo mi avvio alle tre corsie che mi servono, è già tardi e sono stanca. Reparto surgelati , apro un paio di frigoriferi e butto due cose nel carrello concentrata sui fatti miei, l'unica cosa che guardo è l'orologio. Sento alle spalle una voce : "scusi signora". Alzo lo sguardo , c'è un tizio sconosciuto, vorrà qualche informazione su dove trovare i broccoli. "scusi se mi permetto, ma lei ha una spalla leggermente più bassa dell'altra, gliel'hanno mai detto? la destra per la precisione. Una cosa impercettibile, ma io che sono fisioterapista mi sono accorto"

Immobile, resto lì è il caso di dirlo congelata. Tra parentesi, sulla spalla ho una borsa in cui trasporto anche il PC più tutta una serie di documenti che devo guardare a casa, almeno 3 kg di materiale che la postura si inclina anche solo per lo sforzo. In più mi trascino il carrellino per la cassa veloce. Per non essere inclinato devi essere alto come un bambino di 5 anni.

E quello va avanti: " lei sicuramente soffre di mal di schiena, una cosa iniziale certamente ma che non è il caso di sottovalutare"  "No guardi io sto benissimo "  accelero e quello ancora non la smette di parlare e di propinarmi la pubblicità del suo avviato studio. "impossibile... non soffre di cervicale? mal di testa? "

Giuro che se adesso mi chiede se porto le scarpe col plantare urlo e chiamo la guardia.




8 commenti:

  1. Punto primo: gli strani capitano a tutti ma solo alcuni li percepiscono come tali e te pare che sei alcuna. Per la cronaca anch'io sono alcuno.
    Secondo: Voglio sperare che al supermercato sei andata secondo l'ordine di percorrenza delle corsie in modo da non incrociare altri che vengono in senso opposto, io per non sbagliare lascio il carrello in testa allo scaffale e percorro la corsia nei due sensi ma senza carrello così non mi scontro.
    A proposito di scontro oggi ho tamponato una panda che s'è fermata davanti al passaggio pedonale, lei non s'è fatta niente, io ho demolito il frontale: il primo che mi parla male della FIAT lo strozzo.
    Terzo: Adesso so che sei signorina, l'ho sempre sospettato ché una che vive con un tripode e la madre (sua propria, non del tripode) po' esse solo signorina.
    Quarto: io pendo a destra e la cosa mi fa star parecchio male, almeno pendessi a sinistra invece anche mia moglie me lo dice, "quando cammini pendi a destra" e io penso che me lo dice perché la stronza mi vuole provocare.
    Quinto e ultimo: M'ha fatto venire il sospetto che il computer sia tuo e la Premiata ditta t'abbia obbligato a comprarlo e a usarlo per loro, non saresti la prima e forse manco l'ultima.
    Buona giornata (quella di domani che oggi ormai...).

    RispondiElimina
  2. Il mio senso di percorrenza era perfetto...era quello scombinato che doveva stare a mio avviso in un altra corsia..di un bel reparto psichiatrico. Il PC è aziendale ma già il fatto che io mi porti a casa il lavoro ti dice molto ...Signorina è un po che non lo sentivo , sa di collegio svizzero ma essendo io prossima al confine lo ritengo assolutamente accettabile. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La logistica l'hai indovinata a metà..faccio la pendolare tra casa mia e quella di mia mamma (ci vado a piedi quindi effettivamente si possono considerare un'unica entità). Quell'ingrato del Tripode ovviamente apprezza di più la seconda dotata di giardino invece del mio bilocale (dotato di vista su giardini altrui).

      Elimina
  3. Ma se, come Lucy Van Pelt, mettessi fuori un banchetto per consigli psichiatrici saresti ricca a quest'ora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma il problema è che la gente non ti ascolta!!! Sigh...guarda quelli che arrivano in canile..sanno già tutto e se gli dici qualcosa si offendono..non ce la posso fare..

      Elimina
  4. Qui è dal 18 d'aprile che non si legge niente,
    mica si può stare all'asciutto per così tanto tempo!

    RispondiElimina