giovedì 2 settembre 2021

L'estate sta finendo

 Siamo tornati!! Rocky si scusa per la lunga assenza ...qualche problema tecnico con il PC sostituito e siamo caduti in un girone infernale : account non recuperabile, password non riconosciute, resetta l'account sparisce la mail...insomma un disastro. Ma in qualche modo e tramite un processo che non sarei in grado di ripetere in quanto generato da tentativi assolutamente casuali...ce l'abbiamo fatta.

Devo dire che l'estate ci ha visto entrambi molto impegnati.. il tripode è finito sotto anestesia per togliere un paio di denti problematici..per fortuna erano abbastanza laterali ed il suo ghigno proverbiale non ne ha risentito. In compenso, avendo più spazio, riesce a sputare anche di lato il riso soffiato che aspira e scarta in base a criteri imponderabili .

La sottoscritta invece ha avuto la folle idea di aderire ad una richiesta del Comune per volontari allo sportello estivo di informazioni per i cittadini. Dovevo capirlo subito, quando un incarico sembra talmente semplice che chiunque può farlo e nessuno lo fa è evidente che c'è la fregatura. È altrettanto ovvio che un' iniziativa del genere attira i soggetti più strani, cosa di cui non sentivo affatto la carenza, in pratica mi sono pentita di aver aderito esattamente tre minuti dopo aver iniziato il primo turno.

Gli utenti appartengono per il 98% alle seguenti categorie:

- quelli che si lamentano per la tassa sulla spazzatura e minacciano di non pagare e di conservare l' immondizia al solo scopo di portarla in carriola e rovesciarla direttamente nell'ufficio del sindaco

- quelli che si lamentano per la bolletta dell'acqua, garantiscono che non pagheranno e che non si sogni nemmeno il Comune di mandare un  sollecito perché "glielo faccio ingoiare"(non si capisce chi sia il destinatario, tra l'altro l'acqua la gestisce un'altra società che non c'entra nulla col comune ma figuriamoci se mi metto a discutere)

- quelli che si lamentano per le multe per divieto di sosta e minacciano di parcheggiare direttamente dentro l'ufficio anagrafe, non prima di aver rigato tutte le portiere di " voi privilegiati che avete anche il posto fisso! È ora di finirla!"

Posto fisso? Ma se nemmeno mi pagano per stare qui! Tra l'altro la mia Panda è l' unica auto nel parcheggio visto che i dipendenti sono tutti in ferie....me la vedo già con la carrozzeria ammaccata, le buste della monnezza sul cofano e bollette dell'acqua fatte a pezzettini ed incollate sul parabrezza.

 Sabato ho l'ultimo turno, vado in bicicletta.

5 commenti:

  1. Ero sconvolto e adesso sono al settimo cielo, si tratta di una escursione emozionale che potrebbe annientarmi ma va bene così.
    Ho un amico da Sotheby's che appena ha saputo che i denti del tripode sono sul mercato mi ha chiesto di intercedere per poterli avere e battere all'asta, dice che c'è la fila di gente davanti al portone che sventola mazzi di sterline ansiosa di impossessarsi del prezioso cimelio (credo che sarebbero capaci di scarpire tutta la dentatura per cui tieni nascosto il tripode almeno per un po'.
    Credo che ci sia un paradiso per i cogl volontari, anche i st'estate ho fatto il volontario alla Lega (Navale Italiana, non facciamo confusione) e sono uscito in barca pochissime volte metà delle quali con sconosciuti ospiti che sporcano dappertutto e mi costringono a mangiare ciofeche fatte in casa con le loro mani.
    anche io credo che prossimamente andrò in bicicletta così non avrò qualcuno da portarmi appresso e mangerò schifezze rigeneranti fatte da macchinari che almeno avrò scelto io.
    Buonanotte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piano con le escursioni emozionali mi raccomando! Benché io abbia fatto anche il corso per usare il defibrillatore...non mi sento pronta ad intervenire!
      Mi rallegro di non essere l'unica a sperimentare queste iniziative di volontariato che se ci ripensi nemmeno a pagamento le rifaresti! Anzi forse a te è andata anche peggio...io almeno il pranzo me lo portavo da casa..
      Rocky fa sapere che il dente di squalo battuto ieri da Sothebys non è roba sua ,diffidare delle imitazioni!ciaoooo

      Elimina
  2. Perbacco non sarà mica il tuo compleanno?!
    Auguri anche da me Emilys.

    RispondiElimina
  3. Sono in ritardo coi ringraziamenti! Scusate! Ebbene sì sono invecchiata di 1 anno ... in teoria non vale 7 come quelli del tripode ma in quanto a memoria sono almeno 14 in più...perdo i colpi...sigh...accettatemi così! Grazie ancora!

    RispondiElimina