giovedì 23 dicembre 2021

Buona fine e buon inizio?

 E purtroppo vi confermo che la tendenza sul fine anno non è quella di un miglioramento...Non mi riferisco ai noti eventi pandemici bensì ad un'altra pandemia ossia quella degli storditi totali.

Ambientazione:  i mercatini di Natale in canile

I fatti :  ero di turno domenica scorsa, ho anche avuto la fortuna di essere assegnata al mercatino nella saletta interna, già mi immaginavo congelata al banchetto in strada , probabilmente ora rientro nella categoria anziani e mi guadagno il posto al coperto. Le rughe servono  a qualcosa. Bene, sono lì che sistemo i cestini con i vari prodotti  e vedo che entra una tizia. Inizia a guardarsi in giro, butta un'occhiata agli articoli in vendita. Ad un certo punto si ferma davanti allo scaffale dei panettoni e mi dice, indicando verso la parete : " mi scusi ...quanto costa quella simpatica cassetta portachiavi di metallo"?

Mi giro verso di lei e un po' perplessa la chiedo a quale cassetta si riferisce perché non ho proprio presente l'oggetto.

E lei: " quella lì appesa al muro, quella con il grazioso cuore disegnato"

Seguo il dito che indica. 

" signora, - le rispondo cercando di non rivelare nel tono di voce tutta la mia delusione verso il 99% del genere umano- quello è il defibrillatore. Non glielo posso vendere.

Ah ok allora prendo una stella di Natale.

E Buon Natale a tutti :-))) anche agli storditi che assediano i miei turni

Abbiate cura di voi mi raccomando...

BUONE FESTE AD UMANI E AD ALTRI ANIMALI DA EMILYS E IL TRIPODE




2 commenti:

  1. Abbi pazienza,
    uno disegna il contenitore di un defibrillatore e lo fa bello e mi pare facile che uno lo scambi per una cassttina portachiavi da appendere all'ingresso di casa.
    Hai cominque ragione sul 99% di storditi.
    Scusa il ritardo ma è un periodo di melma che non ho voglia manco di scriverlo. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati...guarda un po quando rispondo io..dopo sei mesi...spero che il periodo di melma sia passato..anche il mio non era il massimo..Ciao!

      Elimina