mercoledì 6 ottobre 2010

Conversazione - 1

Siamo dal veterinario della Trip , il dottor Mosca ( in realtà si chiama come un altro insetto, ma per motivi di privacy gli cambio il nome, non credo si offenderà). Porto la Trip a fare il solito tagliando semestrale, la scena da un pò di tempo è la stessa : il dr. Mosca la guarda ed esclama :"toh, ma c'è ancora?", chiamando a raccolta tutto il gruppo dei suoi assistenti (2 , inclusa la divertente  ragazza specializzata in eutanasia, da cui la Trip sta particolarmente lontana). E' un pò noioso aspettare, perchè dal dr.Mosca non c'è mai una rivista da leggere: pensa solo ai suoi clienti, per cui la sala d'aspetto è piena di espositori con crocchette monodose e campioncini di antipulci utili anche contro i pappataci. Non sento il bisogno di testare nessuno di questi validissimi prodotti, per cui me ne sto per i fatti miei ,mentre la Trip annusa morbosamente una piastrella. Ma ecco che si rompe il perfetto equilibrio: entra  una tizia con la puzza sotto il naso e il volpino sotto il braccio, si siede di fronte a noi e inizia a fissare la Trip.
Riporto di seguito la conversazione non richiesta. Tra parentesi quello che avrei voluto rispondere ma che  ho solo pensato.
PSN (Puzza Sotto il Naso): "ehm , ma che ...carino il tuo cane!
E: ( Carino? mi prendi in giro?) " Grazie"
PSN : " Che razza è?"
E: "Un incrocio" ( E il tuo cos'è? una puzzola albina?)
PSN: "  Il mio è un volpino di Pomerania"
E: "ah, però!" ( non un topo dei Pirenei? sicura? )
PSN: " E' buffo il tuo cane..per le orecchie intendo.."
E: "sì, un pò " ( Anche tu sei strana, che ti sei vestita come Miss Venezuela alla sera della premiazione per venire dal veterinario, ma mica te lo dico in faccia)
PSN; "Ma non ci vede? ha gli occhi strani...forse le serve un trapianto"
E : ( pure a te , ma la scienza non l'ha ancora inventato) " non credo, sta bene così"
-to be continued-

4 commenti:

  1. ahahah emi che bella!
    vai con la seconda parte!!!

    RispondiElimina
  2. ma secondo te una che si accatta un volpino pomerania(non ho la più pallide idea di che faccia abbia, ora lo cerco su google)cosa può andare dicendo?

    RispondiElimina
  3. ah ora l'ho visto è quello che sembra finito tutto sotto il casco della parrucchiera dopo essere stato cotonato, tranne le zampe che sembrano quelle di un ragno

    ribadisco: secondo te cosa poteva dire?

    RispondiElimina
  4. e parlava anche con la EVVE al posto della ERRE!!
    forse anche il volpino abbaiava con la erre moscia...

    RispondiElimina