sabato 16 ottobre 2010

la TV

Viste le richieste ho provato a sondare i gusti televisivi della Trip. Dal divano Okkupato segue con attenzione un pò tutto quello che passano in TV e ha sviluppato un certo senso critico ( l'ho notato perchè alcuni trasmissioni la fanno grattare e le viene la dermatite alle orecchie). Mi ha fatto una lista dei programmi che assolutamente non sopporta : 
1.tutti quelli con i gggiovani che cantano, ballano e si dimenano in calzamaglia davanti a finte giurie che sanno già chi deve vincere
2.tutti i programmi condotti da mogli/ compagne/ concubine ( ha usato proprio questa espressione, cercate di capire , è come intervistare la trisnonna) di altrettanti personaggi noti. A volte il punto 1 e 2 coincidono .
3.tutti i film/ telefilm in cui recitano cani attori e/ o attori cani. Anche in questo caso nello stesso programma si possono trovare entrambi
4.tutti i programmi dove il conduttore ha l'abbronzatura al mallo di noce 365 giorni all'anno e sorride sempre  ( le dà fastidio il noioso sfarfallio provocato dal trattamento sbiancante che spara sul video)
5.i programmi di confronto politico dove gli ospiti si insultano e quando escono dallo studio vanno a mangiare la amatriciana da Gigi tutti assieme
7. quelli che in studio mettono il plastico della scena del delitto e chiedono "cosa ha provato quando ha saputo di sua figlia sgozzata? aspetti a rispondere abbiamo uno stacchetto pubblicitario"
6.San Remo e MissItalia
E:" Non sei un pò severa? hai elencato il 90% di quello che passa in tele.E poi basta spegnere, se non ti piace. 
T" Il telecomando è inutilizzabile con quei tasti troppo piccoli. Mi si incastrano le unghie .
E:"senti ma non è che sei invidiosa e vorresti fare televisione anche tu? 
T "giammai.E al provino per Rex ero lì solo ad accompagnare mio cugino, sia chiaro...

4 commenti:

  1. velleità di comparsa in Tv a parte direi che la Trip ed io abbiamo gusti simili: chiamami trisnonna

    RispondiElimina
  2. è un pò di sere che la tengo d'occhio, voglio coglierla sul fatto quando gira per vedere le repliche dei Cesaroni ;-)

    RispondiElimina
  3. la trip non dovrebbe guardare troppa televisione o la lettura corrente pè troppo impegnativa?

    RispondiElimina
  4. effettivamente sta trascurando un pò il suo circolo letterario. Domani vado in biblioteca a prenderle qualcosa di nuovo. Scegliere è facile, basta che non abbiano la copertina rigida se no non riesce a dormirci sopra ( la Trip assorbe cultura, non fa neanche lo sforzo di aprirli i libri)

    RispondiElimina