lunedì 25 ottobre 2010

In autunno-1

La Trip risente un pò del cambio di stagione.Con i primi freddi accentua i comportamenti insoliti ed asociali. Ieri per esempio durante la passeggiata ha abbaiato con foga  ad un sacco della spazzatura, cosa per me inspiegabile. Mia madre dice che dall'odore l'avrà scambiato per un suo simile e questa è cattiveria. Anche se confesso che quando piove ricorda un pò il contenitore dell'umido, ma appena appena.
Finito col sacco, ha iniziato ad abbaiare alla sua ombra, tra gli sguardi perplessi dei passanti.
Per tranquillizzarla l'ho portata in uno dei suoi posti preferiti: il giornalaio. Il giornalaio del paese non è uno di quei chioschi prefabbricati che si trovano in città, ma un negozio con tanto di insegna "Da Alfonso-Cartolibreria". Il negozio occupa 2 mq di superficie e 54 mq di pareti verticali completamente scaffalate.L'area a terra è calcolata al netto dello spazio occupato da montagne di:giornali, riviste, gadget,oggettistica, tutto per la scuola, tazze per la colazione, biglietti di auguri,carta per regali,infradito omaggio e vestiti della Barbie. Per la Trip equivale al paradiso. Io ho un pò di timore, perchè con tutti quei quotidiani per terra ho sempre paura che la Trip scambi il bugigattolo di Alfonso per un fantastico bagno attrezzato e lasci qualcosa di sè mentre sto pagando la Settimana enigmistica.
Ho fatto presente la cosa, la Trip mi ha risposto che alcune testate giornalistiche e anche qualche settimanale potrebbero finalmente essere utili per qualcosa, se ci pensasse lei.
A volte è un pò estrema nelle risposte.

1 commento: