sabato 18 dicembre 2010

Sei sempre tra i piedi

Oggi stavamo riflettendo con la Trip sul fatto che siamo poco tolleranti e comprensivi nei confronti degli inevitabili problemi che la vecchiaia comporta ( sia per gli umani che per i cani). Per esempio, la Trip ormai ci vede pochissimo e a volte si muove senza notare gli ostacoli. Il risultato è che da un pò di tempo i miei famigliari inciampano in continuazione nel povero cane ( sembra che quelli che non ci vedono siano loro...) che si guadagna una sfilza di accidenti dei quali il classico " sei sempre tra i piedi!" è in assoluto la frase più gentile.
Il problema è che lei fa quello che ha sempre fatto, cioè stare sempre vicino a qualcuno di noi, solo che prima si scansava più velocemente, adesso i riflessi sono un pò logorati... però il passo è felpato come sempre, per cui un  minuto prima non c'era , tu esci dalla cucina col vassoio degli antipasti , non  la vedi e per non rovesciare tutto sei costretto ad improvvisare un salto mortale che anche Igor Cassina ti farebbe i complimenti.
T: non capisco questo risentimento nei miei confronti, siete voi che non guardate dove camminate
E: ma anche tu, che stai lì impalata...stavano cadendo le tartine..non è che l'hai fatto apposta per arraffare qualcosa?
T: per chi mi hai preso? non c'erano nemmeno le pizzette coi wuerstel.....

2 commenti:

  1. ecco potreste dotarla di un campanellino al collare

    ora si incacchia la Trip e mi picchia

    RispondiElimina
  2. Sto cercando di trattenerla ;-))
    ps: il collare l'ha rifiutato da tempo, riesco giusto a metterle una pettorina quando sa che dobbiamo uscire....
    che vita...

    RispondiElimina