mercoledì 20 ottobre 2010

la Tv-2

La Trip ha letto l'ultimo post e , un pò risentita, mi ha detto che la faccio passare per snob, di quelli con la puzza sotto il naso che criticano ogni cosa . Le ho fatto notare che la puzza un pò ce l'ha, è un leggero alone intorno appena percettibile, ma forse è il caso che intensifichiamo il bagno trimestrale. Dopo lunga discussione ha accettato una spazzolata con la spuma per il lavaggio a secco.
Tornando al discorso TV , ci sono effettivamente dei programmi che , non dico le piacciono, ma generano in lei una certa curiosità. Su sua richiesta vado ad elencare:
- le previsioni del tempo, ma solo quelle col colonnello in uniforme che usa termini scientifici tipo "cumulonembi" e "depressione caspica"
-le televendite dove per 99€ ti danno la parure stile Nefertiti ,incluso lo scarabeo portachiavi e due materassi in lattice
-le maghe che leggono i tarocchi, in particolare quella con gli occhi bistrati, davvero inquietante, anche lei in stile Nefertiti che non ne indovina una neanche su suggerimento, un pò come il colonnello di cui sopra , solo che non ha l'uniforme
-le lezioni di elettrotecnica del Politecnico alle 3 di notte
non so per quale misterioso motivo, ma questa roba ha il potere di ipnotizzarla ......

ps. oggi è arrivato l'addetto dell'azienda del gas per leggere il contatore. Apro il cancello ma non lo vedo arrivare. Dopo 5 minuti esco con la Trip e lo vedo lì fermo che sta fotografando l'asino Berto.Qui si scatenano subito degli interrogativi tipo:
 perchè l'addetto del gas gira con una macchina fotografica? anzichè scrivere, fotografa i numeri? è più comodo il .jpg invece del solito foglietto giallo? e soprattutto, cosa se ne fa delle foto dell'asino? ( peraltro non autorizzate, la Trip è sicura ci siano gli estremi per una denuncia al Garante della Privacy)

2 commenti:

  1. ma si accende da sola la TV alle 3 di notte per le lezioni di elettrotecnica?

    deferite immediatamente l'uomo del gas al garante della privacy sai mai l'uso estremo che questo può fare del povero Berto?

    RispondiElimina
  2. ma perchè non le insegni ad usare il videoregistratore?

    RispondiElimina