domenica 5 dicembre 2010

Sondaggio natalizio

Per andare un pò contro corrente, la Trip ( che notoriamente già di suo è poco allineata col resto dell'umanità) vorrebbe proporre un sondaggio su cosa non  sopportiamo del Natale ( non come momento celebrativo o festività, che ci potrebbe anche stare...piuttosto come insieme di cose che con la Festa originale c'entrano davvero poco e anzi irritano un pò). Ecco dunque , tanto per iniziare e rompere il ghiaccio, alcune cose del Natale Moderno che la Trip confessa di non sopportare :
T: "Non sopporto il Natale che inizia ormai intorno al 20 novembre,tipo stagione sciistica"
E : "mah, forse è per creare atmosfera, attesa..non credi?"
T : "assolutamente no. Poi non sopporto le vallette (-scusate, la Trip è rimasta ai tempi di Sabina Ciuffini e il Rischiatutto- )  vestite come Babbo Natale ma che  con soli 30 cm di pannolenci rosso fanno tutto il costume"
E: " beh, effettivamente con quella stoffa ai miei tempi ci facevamo il lavoretto di Natale a scuola..."
T: " poi , se vuoi proprio saperlo, c'è un'altra cosa che proprio mi ha stancato... che tutti i Natali, immancabilmente, mi debba vedere "Il Piccolo Lord" in TV... mi deprime quasi quanto "Incompreso". Piuttosto passo il Natale in canile.

Sono mesi che mi chiede il cofanetto con "Il meglio di Willy Coyote"...dovrò farglielo trovare sotto l'albero.

2 commenti:

  1. Natale a Natale è uno slogan di Caterpillar ma lo condivido a pieno, quindi, certi conoscenti che addobbano l'albero al 22 novembre proprio non li capisco:l'albero ed il presepe sono leciti dal weekend attorno all'8 dicembre.

    D'altra parte sono insostenibili le luminarie dopo l'epifania: mi fanno più tristezza di assistere ad una zuffa tra Bondi o Sgarbi ed un qualsiasi rappresentante della cosiddetta "sinistra" in una qualsiasi serata televisiva.

    I regali dei miei suoceri: soldi buttati alle ortiche, sono talmente attenti a ciò che acquistano che a me lo scorso anno hanno regalato un cofanetto pieno di dolciumi tutti rigorosamente alla frutta secca, ed io sono allergica, ci sarà stato un messaggio in codice? E non sono la solo unica vittima.

    Però Trip devi ammettere che Natale senza "tutti insieme appassionatamente" non è Natale.

    I cofanetti di trucchi con colori e forme improponibili, specie se regalati ad una come me che non si trucca quasi.

    Il dover decidere dove fare Natale, ogni volta che si rompe la sacra alternanza mamma-suoceri-cognati (casa mia non è proprio prevista) qualcuno tiene il muso.

    Capodanno lo trattiamo a Capodanno? Perchè lì la lista è luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunga

    RispondiElimina
  2. sì, sì, Capodanno lo trattiamo a parte perchè merita una sessione dedicata...

    RispondiElimina